Immagine generica
Relazioni Internazionali per il Marketing

Relazioni Internazionali per il Marketing

Relazioni Internazionali per il Marketing

Cos'è

Il profilo Relazioni Internazionali si riferisce sia all’ambito della comunicazione aziendale, sia alla collaborazione nella gestione dei rapporti aziendali nazionali e internazionali riguardanti differenti realtà geo-politiche. Prevede tre lingue straniere.

Opportunità professionali e di studio:

– Lavorare nella gestione aziendale curando soprattutto l’import/export e il marketing grazie alle sicure competenze linguistiche, comunicative, economico – aziendali e giuridiche.
– Accedere a tutte le facoltà universitarie con particolare propensione per Mediazione Linguistica, Lingue Straniere, Economia, Scienze della Comunicazione.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Programma di studio

Discipline 1° Anno 2° Anno 3° Anno 4° Anno 5° Anno
Italiano 4 4 4 4 4
Storia 2 2 2 2 2
I° Lingua Straniera – Inglese 3 3 3 3 3
II° Lingua Straniera – Francese 3 3 3 3 3
III° Lingua Straniera – Spagnolo 3 3 3
Matematica 4 4 3 3 3
Scienze integrate – Fisica 2
Scienze integrate – Chimica 2
Scienze Terra e Biologia 2 2
Diritto ed Economia 2 2
Informatica 2 2
Tecnologie della comunicazione 2* 2*
Relazioni Internazionali 2 2 3
Economia Aziendale – Geopolitica 2 2 5 5 6
Geografia 3 3
Diritto 2 2 2
Scienze Motorie 2 2 2 2 2
Religione o attività alternative 1 1 1 1 1
Educazione Civica Disciplina Trasversale
Totale ore settimanali 32 32 32 32 32

* Le ore contrassegnate si riferiscono a ore di laboratorio.

Contatti