Immagine generica
Relazioni Internazionali per il Marketing

Relazioni Internazionali per il Marketing

Relazioni Internazionali per il Marketing

Cos'è

Il profilo Relazioni Internazionali si riferisce sia all’ambito della comunicazione aziendale, sia alla collaborazione nella gestione dei rapporti aziendali nazionali e internazionali riguardanti differenti realtà geo-politiche. Prevede tre lingue straniere.

Opportunità professionali e di studio:

– Lavorare nella gestione aziendale curando soprattutto l’import/export e il marketing grazie alle sicure competenze linguistiche, comunicative, economico – aziendali e giuridiche.
– Accedere a tutte le facoltà universitarie con particolare propensione per Mediazione Linguistica, Lingue Straniere, Economia, Scienze della Comunicazione.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Programma di studio

Discipline1° Anno2° Anno3° Anno4° Anno5° Anno
Italiano44444
Storia22222
I° Lingua Straniera – Inglese33333
II° Lingua Straniera – Francese33333
III° Lingua Straniera – Spagnolo333
Matematica44333
Scienze integrate – Fisica2
Scienze integrate – Chimica2
Scienze Terra e Biologia22
Diritto ed Economia22
Informatica22
Tecnologie della comunicazione2*2*
Relazioni Internazionali223
Economia Aziendale – Geopolitica22556
Geografia33
Diritto222
Scienze Motorie22222
Religione o attività alternative11111
Educazione CivicaDisciplina Trasversale
Totale ore settimanali3232323232

* Le ore contrassegnate si riferiscono a ore di laboratorio.

Contatti