Immagine generica
Amministrazione Finanza e Marketing

Amministrazione, Finanza e marketing

Amministrazione, Finanza e marketing

Cos'è

Il profilo del percorso Amministrazione, Finanza e Marketing prevede competenze nell’ambito economico nazionale e internazionale, un’approfondita conoscenza dei sistemi aziendali e degli strumenti di marketing, nonché della normativa civilistica e fiscale. Prevede l’acquisizione di competenze linguistiche e informatiche per contribuire all’innovazione aziendale e al miglioramento dell’impresa.

Opportunità professionali e di studio:

– Lavorare come collaboratore in studi professionali, consulente aziendale, impiegato bancario, promotore finanziario.
– Collaborare come consulente nei settori aziendale, assicurativo, finanziario.
– Partecipare ai concorsi pubblici.
– Accedere a tutte le facoltà universitarie con particolare propensione per Economia, Giurisprudenza, Ingegneria Gestionale, Scienze Politiche.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Programma di studio

Discipline 1° Anno 2° Anno 3° Anno 4° Anno 5° Anno
Italiano 4 4 4 4 4
Storia 2 2 2 2 2
I° Lingua Straniera – Inglese 3 3 3 3 3
II° Lingua Straniera – Francese 3 3 3  3  3
Matematica 4 4 3 3 3
Scienze integrate – Fisica 2
Scienze integrate – Chimica 2
Scienze Terra e Biologia 2 2
Diritto ed Economia 2 2
Informatica 2* 2* 2* 2*
Diritto 3 3 3
Economia Politica 3 2 3
Economia Aziendale 2 2 6 7 8
Geografia 3 3
Scienze Motorie 2 2 2 2 2
Religione o attività alternative 1 1 1 1 1
Educazione Civica disciplina trasversale
Totale ore settimanali 32 32 32 32 32

* Le ore contrassegnate si riferiscono a ore di laboratorio.

Contatti