Immagine generica
Amministrazione Finanza e Marketing

Amministrazione, Finanza e marketing

Amministrazione, Finanza e marketing

Cos'è

Il profilo del percorso Amministrazione, Finanza e Marketing prevede competenze nell’ambito economico nazionale e internazionale, un’approfondita conoscenza dei sistemi aziendali e degli strumenti di marketing, nonché della normativa civilistica e fiscale. Prevede l’acquisizione di competenze linguistiche e informatiche per contribuire all’innovazione aziendale e al miglioramento dell’impresa.

Opportunità professionali e di studio:

– Lavorare come collaboratore in studi professionali, consulente aziendale, impiegato bancario, promotore finanziario.
– Collaborare come consulente nei settori aziendale, assicurativo, finanziario.
– Partecipare ai concorsi pubblici.
– Accedere a tutte le facoltà universitarie con particolare propensione per Economia, Giurisprudenza, Ingegneria Gestionale, Scienze Politiche.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Programma di studio

Discipline1° Anno2° Anno3° Anno4° Anno5° Anno
Italiano44444
Storia22222
I° Lingua Straniera – Inglese33333
II° Lingua Straniera – Francese333 3 3
Matematica44333
Scienze integrate – Fisica2
Scienze integrate – Chimica2
Scienze Terra e Biologia22
Diritto ed Economia22
Informatica2*2*2*2*
Diritto333
Economia Politica323
Economia Aziendale22678
Geografia33
Scienze Motorie22222
Religione o attività alternative11111
Educazione Civicadisciplina trasversale
Totale ore settimanali3232323232

* Le ore contrassegnate si riferiscono a ore di laboratorio.

Contatti