EventoScuolab

Una scuola che si apre al mondo dei suoi alunni, che dà loro la possibilità di esprimersi al di là della didattica tradizionale, accompagnata dall'Università degli Studi del Molise, partner nel progetto.
Si è svolta ieri la giornata conclusiva di Dillo così, spazio al mondo espressivo delle nuove generazioni, progetto realizzato nell'ambito dell'iniziativa regionale Scuolab II edizione. Protagonisti assoluti sono stati gli alunni che hanno diretto l'evento con maestria e disinvoltura. Hanno letto i loro scritti (racconti e poesie), mostrato i loro video, ballato, cantato, riuscendo a toccare il cuore e l'animo di tutta la platea composta da genitori, ragazzi, insegnanti. Tra gli ospiti l’attore Giorgio Careccia, l’assessore al Comune di Campobasso Luca Praitano e i formatori universitari che hanno condiviso questo lungo e intenso percorso creativo con le formatrici della nostra scuola.
Frutto e testimonianza del progetto, l'opuscolo dal titolo "Dentro la generazione Z".