ql
La classe 2D della Scuola Secondaria di Secondo Grado ITST MARCONI di Campobasso con il progetto “Going Green”, ha ricevuto il “Certificato di Qualità eTwinning 2019” ed il “Certificato European Quality”.
Il progetto ha affrontato la tematica ambientale relativa all’obiettivo n.13 dell’Agenda 2030, finalizzata ad uno sviluppo sostenibile basato anche su piccole e quotidiane azioni per combattere il cambiamento climatico ed ha coinvolto diverse classi di scuole europee. La collaborazione ha prodotto una ricchezza di risorse e materiali diversi con un livello alto di comunicazione e di collaborazione. I complimenti vanno agli alunni che si sono impegnati con entusiasmo e tenacia in un percorso didattico stimolante e innovativo; essi hanno avuto modo di interagire e confrontarsi grazie al supporto delle TIC per la produzione di prodotti finali.
I Certificati di Qualità rappresentano dei riconoscimenti ufficiali rilasciati ai progetti svolti a scuola che hanno raggiunto i requisiti di “qualità” in base criteri di valutazione condivisi a livello europeo.