creativita sid header

Tante le iniziative messe in campo dall’Istituto Tecnico per il Settore Tecnologico “G. Marconi” di Campobasso in occasione del mese per la sicurezza in rete, 11 febbraio- 11 marzo 2020, Call to Action - Sid 2020, promosso dal Ministero dell'istruzione e da Generazioni Connesse.
La nostra scuola, da sempre attenta alla promozione delle nuove tecnologie nella didattica, aderisce all’iniziativa per promuovere un utilizzo sicuro di internet e delle nuove tecnologie on-line, per combattere i contenuti illegali e non desiderati e per tutelare i minorenni in un’ottica di collaborazione fra istituzioni, genitori e studenti.

A dare il via alla campagna di sensibilizzazione 2020, il Safer Internet Day, la giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea, quest'anno 11 febbraio, con il titolo “Together for a Better Internet”, un'iniziativa internazionale che coinvolge oggi oltre 150 Paesi.

Diverse le attività che vedranno protagonisti gli studenti del Marconi per la 4° edizione del Mese per Sicurezza in rete, dalla diretta streaming dell’11 febbraio, agli incontri con gli esperti, dai dibattiti a tema al Cyberbullismo, alla proiezioni della Miniserie in uscita di Generazioni Connesse "WE ARE FEARLESS" - Noi non abbiamo paura, tutto finalizzato a far riflettere i giovani sull’uso consapevole degli strumenti tecnologici, perché siamo convinti che ognuno di noi abbia, nell’utilizzo della rete, un ruolo attivo e che, nel web, come nella vita, bisogna navigare senza paura, ma con consapevolezza, in modo sicuro e positivo.