foto ASL
Grande entusiasmo per la cerimonia di premiazione “Storie di alternanza” organizzato nella mattinata di martedì 4 giugno u.s., presso l’Ente Camerale nella sede di P.za della Vittoria a Campobasso. L’iniziativa ha contribuito a mettere in luce i numerosi progetti d’alternanza scuola-lavoro partecipanti al concorso, ideati, elaborati e realizzati dagli studenti con la collaborazione di tutor degli Istituti scolastici ed aziendali della ns Regione.
Per la categoria Istituti Tecnici e professionali il Nostro Istituto, con un progetto realizzato dagli studenti della classe Quinta A dell’indirizzo di Elettronica, nell’ambito delle attività di Impresa Formativa Simulata, dal titolo: “CHARGE AWAY: LA MIA IMPRESA, si è aggiudicato il primo posto. Il percorso formativo è stato realizzato tramite l’avvicendarsi di momenti di studio, di ricerca e di esperienza nel contesto lavorativo attraverso anche visite aziendali presso lo stabilimento Sorgenia di Termoli, con una condivisione degli obiettivi tra scuola e impresa.
Si riporta il giudizio espresso sul progetto dalla giuria dell’Ente: “Davvero innovativa l’idea realizzata, i ragazzi del Marconi hanno inventato un metodo per consentire a tutti di ricaricare i propri dispositivi mobili, prevedendo la creazione di un’installazione, dotata di cassette numerate, all’interno della quale ciascun utente può ricaricare, dopo aver pagato la tariffa previste, uno o più device. Il progetto dell’istituto si è distinto per la qualità generale del progetto e del video, per la chiarezza espositiva e per i contenuti del progetto”.
LINK Video 5^ AET