IMG 6440

Dopo una finale regionale soffertissima ma vincente, la squadra di Pallavolo dell'ITST Marconi ha ottenuto l'accesso alle finali nazionali.
I nostri ragazzi hanno battuto l'Istituto Fermi-Mattei di Isernia col punteggio di 2-1, dimostrando grande carattere nella rimonta dopo un primo set che aveva visto prevalere 25-23 il sestetto isernino.

La squadra guidata dalla prof.ssa Antonella Di Cesare, tuttavia, ha reagito da par suo, vincendo la seconda e la terza frazione, quest'ultima all'ultimo respiro col punteggio di 15-13.

Alessio Sandonnini ha firmato il punto decisivo, ma - anche a detta di coach Di Cesare - le armi in più sono state Carriero nel ruolo di libero e Andrea Circelli, che da tredicesimo della squadra ha avuto la sua occasione di giocare sostituendo l'influenzato Luca Pasqualone e facendosi trovare pronto con una prestazione determinante per il successo.

Sarà la prima presenza della nostra scuola alle finali nazionali di pallavolo indoor, l'appuntamento è a Bari dal 7 al 12 maggio.