Il regolamento prevede che tutti e 12 i componenti il team debbano giocare almeno un set, quindi tutti hanno dato il loro contributo non risparmiandosi su nessuna palla. Su tutti Davide Carriero della 3ABA, nel ruolo di libero (mai provato prima), che ha giocato senza paura ed è stato davvero l’arma vincente, e il capitano Alessio Sandonnini della 2H, una certezza in tante discipline sportive (e non solo) nel nostro istituto.
Nella fase regionale, i nostri affronteranno il Liceo Scientifico Romita, vincitore dell'altro raggruppamento a tre in programma questa mattina, e la scuola che verrà fuori dal raggruppamento che si svolgerà a Termoli... con il sogno di conquistare un posto alle finali nazionali, in programma a Bari dal 7 all'11 maggio.
Al di là della vittoria, facciamo i complimenti a questi ragazzi, che anche secondo la prof.ssa Di Cesare stanno perfettamente incarnando il concetto di "squadra", aiutandosi a vicenda in campo e riuscendo insieme a venire fuori da situazioni di partita anche non facili, a dimostrazione dell'alto valore formativo di tutte le manifestazioni sportive studentesche.