20190126 100024

In un'aula magna gremita dagli studenti, dai loro genitori e da moltissimi nonni, si è svolta l'ormai consueta mattinata dedicata alla premiazione degli alunni che nello scrutinio della scorsa estate hanno riportato una media dei voti maggiore o uguale a 8.
Ospiti illustri il Sindaco e Presidente della Provincia di Campobasso Antonio Battista, il Presidente del Consiglio Regionale Gianluca Cefaratti e gli assessori comunali Alessandra Salvatore, Lidia De Benedittis e Maripina Rubino.

Dopo il saluto del Dirigente Scolastico Adelaide Villa e delle autorità, l'occasione è stata propizia anche per celebrare la Giornata della Memoria, in ricordo delle atrocità commesse dal regime nazista durante la seconda guerra mondiale affinché gli errori del passato non vengano più ripetuti.

Ma i protagonisti della mattinata sono stati certamente i ragazzi, che hanno sfilato sotto gli occhi orgogliosi delle famiglie per ritirare la pergamena loro assegnata, di un simbolico color oro, argento o bronzo a seconda della media dei voti conseguita.

Premiati, infine, anche gli studenti che nello scorso mese di luglio hanno completato con il massimo dei voti il loro ciclo di studi nel nostro Istituto.

Che dire? Ragazzi, siamo fieri di voi!