Grafico occupati

E' in corso l'open day, la giornata in cui il nostro istituto è aperto a tutti coloro che desiderano conoscerne le tante attività in vista dell'iscrizione dei propri figli al prossimo anno scolastico. Un Istituto, il nostro, che rappresenta un vero e proprio investimento per il futuro per i ragazzi che lo frequentano. Ne è la testimonianza il grafico allegato, che mostra gli esiti post-diploma dei nostri ex studenti.
Si vede benissimo come negli ultimi anni la percentuale degli occupati subito dopo il diploma è cresciuta da un valore di poco più del 20% fino ad arrivare circa al 35%, vetta mai raggiunta negli ultimi quattro anni; inoltre, la percentuale degli iscritti all'Università nell'ultimo anno è praticamente raddoppiata, segno evidente dell'elevata qualità delle competenze fornite dalla nostra scuola, competenze che non soltanto permettono un facile inserimento nel mondo del lavoro ma garantiscono un buon successo per coloro che scelgono di proseguire gli studi.

Dulcis in fundo, notiamo anche la percentuale di coloro che sono in cerca di lavoro, la quale ha subito un crollo verticale negli ultimi due anni, ancora una volta a testimonianza di come i nostri studenti, utilizzando con profitto i cinque anni di studio, investano in maniera decisiva per il loro futuro.

E' importante, infine, sottolineare, che i dati presentati nel grafico derivano da contatti diretti che la nostra scuola ha avuto con le famiglie degli ex studenti. Insomma, iscrivetevi al Marconi... ne vale assolutamente la pena!