Oggi la nostra scuola si ferma per 1 minuto di silenzio in segno di rispetto per le vittime della strage avvenuta in una discoteca di Corinaldo in provincia di Ancona, nella notte tra il 7 e l’8 dicembre, in occasione di un concerto. Quella che doveva essere una festa si è trasformata in una tragedia inaccettabile per colpa di chi non conosce il rispetto per la vita, di chi agisce senza pensare, magari solo per il gusto di una bravata, di chi non segue le norme di sicurezza spezzando, così, tante giovani vite.
Oggi dobbiamo fermarci. Il nostro animo è vicino alle vittime e alle loro famiglie. E’ vicino ad Eugenio, nostro alunno, amico, compagno e ai suoi genitori. Vogliamo che Eugenio torni presto tra noi, a sedersi al suo banco, tra i suoi compagni, a seguire le lezioni con l’interesse di sempre da bravissimo studente quale egli è. Eugenio, lotta con tutte le tue forze! Noi siamo qui ad aspettarti.