IMG 4567 sito

La formazione di calcio a cinque dell'ITST Marconi ha vinto la settima edizione del torneo "Zero in Campo", manifestazione organizzata dall'Unicef per sensibilizzare l'opinione pubblica, in particolare quella che opera negli Istituti scolastici, sulla drammatica situazione dei "bambini sperduti", i piccoli stranieri che arrivano nel nostro Paese soli, in fuga da guerre, povertà e violenza.

Cinque in totale le scuole che si sono sfidate sul campo Polivalente dell’Università degli Studi del Molise: oltre al Marconi, c'erano anche l'Ipia Montini, l'Ite Pilla, l'Iis Pertini e una squadra composta da studenti provenienti dal Liceo Artistico Manzù e dal Liceo Classico Mario Pagano.

Nel primo match del torneo, i nostri alunni hanno avuto la meglio proprio su quest'ultima formazione, battuta col minimo scarto per 1-0; poi la semifinale contro l'Ipia Montini, vinta soffrendo ai calci di rigore col punteggio di 3-2 e infine la finale contro il Pilla, letteralmente dominata con la vittoria per 5-0.

Complimenti ai ragazzi e al loro mister!