YouthSpeak Perugia

Domani, 23 marzo, anche l’ITST Marconi di Campobasso sarà presente a Perugia, dove giovani di tutta Italia si incontreranno per un confronto sulle tematiche di Sviluppo Sostenibile.

Il capoluogo umbro, infatti, ospiterà “YouthSpeak Forum”, l’evento nazionale organizzato da AIESEC Italia che avrà luogo a partire dal pomeriggio del 22 presso l’Università degli Studi di Perugia. La manifestazione giunge alla sua terza edizione con un format del tutto nuovo, che prende ispirazione dalla World’s Largest Lesson, una lezione sugli Obiettivi di sviluppo sostenibile promossi dall’ONU, anche noti come Global Goals, tenutasi nel Luglio 2017 a Cartagena in Colombia.

“YouthSpeak Forum” coinvolgerà non solo grandi aziende, Istituzioni e Università, ma anche, per la prima volta a partire da quest’anno, studenti delle Scuole Superiori provenienti da tutta Italia (compresi i nostri) che insieme a studenti universitari di Perugia il 23 si dirigeranno verso le scuole superiori della città dove coinvolgeranno, dopo settimane di preparazione, studenti di sessantacinque classi con la World’s Largest Lesson.

Lo scopo della Lezione è quello di avvicinare il più possibile i giovani alle tematiche legate alla sostenibilità con l’obiettivo di dare un forte impatto sulla realtà locale.Al termine, si farà rientro presso l’Università per numerosi workshop.

“YouthSpeak Forum” è reso possibile grazie anche al supporto, tra gli altri, del MIUR, dell’ AsVis, al patrocinio di Fondazione Pubblicità Progresso ed è sostenuto dall’Università di Perugia, dal Comune di Perugia, dall’Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria.