IMG 3951

Il nostro Istituto è risultato - per il terzo anno consecutivo - fra le scuole premiate alla Maker Faire di Roma, ottenendo il "Maker of merit", simboleggiato dal nastro blu rilasciato dagli organizzatori e dalla casa madre americana "Maker Media".

Come si può vedere dalla foto, sono stati tantissimi i visitatori dello stand dell'ITST Marconi nella tre giorni romana, con la nostra band robotica che è stata una delle attrazioni principali del padiglione riservato alle scuole, non mancando di suscitare, oltre che l'interesse di tanti addetti ai lavori, anche la meraviglia dei bambini, le cui espressioni di stupore misto a divertimento hanno come sempre allietato e riempito di soddisfazione gli alunni e i docenti che hanno curato il nostro spazio espositivo.

Le diverse esibizioni dei quattro robot "musicisti" - ricordiamo che c'erano un chitarrista, un tastierista, un batterista e un bassista - sono risultate essere il pezzo forte del padiglione scolastico, con tanta gente che ha gremito la nostra postazione filmando, immortalando o semplicemente guardando ed ascoltando i brani programmati dagli studenti.

Insomma, ancora una volta una grande soddisfazione per l'ITST Marconi. Non tanto - è sempre bene ricordarlo - per aver ricevuto il premio, quanto per aver di nuovo dimostrato la validità dei nostri percorsi formativi, che mettono gli studenti nelle condizioni di acquisire competenze di alto livello per essere pronti al proseguimento negli studi o all'inserimento nel mondo del lavoro.