img nessun parli new

La nostra scuola ha aderito all’iniziativa, promossa dal MIUR in collaborazione con il Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti, che prevede di dedicare una giornata allo svolgimento di un’attività musicale e artistica che coinvolga attivamente tutte le studentesse e gli studenti, che in una giornata di scuola dovranno solo cantare, suonare o svolgere attività di produzione artistica, anche performativa, e coerenti con l’innovazione didattica e digitale.

Nella mattinata del 21 novembre, dalle ore 9 alle ore 13, gli alunni del biennio saranno coinvolti in una serie di laboratori nell'aula magna d'Istituto, in palestra e nel cortile interno della scuola. Un giorno di musica e arte oltre la parola che si snoderà con il coinvolgimento attivo delle studentesse e degli studenti, che dimostreranno le loro attitudini artistiche e musicali tra esecuzioni di brani, letture di libri, ospiti, mostra fotografica, giochi sportivi e informatici, proiezioni di video, attività teatrali, origami, pittura creativa, murales con street artist.

La scuola parteciperà con le attività realizzate anche al concorso “Il mio nessun parli…”, con un videoclip che illustrerà le attività svolte.