IMG 3710

E' ufficiale: la scuola che ospiterà la prossima edizione delle finali nazionali delle Olimpiadi di Informatica è l'ITST Marconi di Campobasso. Un onore grandissimo per il nostro Istituto, per la città di Campobasso e per tutto il Molise.

Fra un anno, dunque, precisamente il 13, 14 e 15 settembre 2018, un centinaio di ragazzi, accompagnati dai loro docenti, si daranno battaglia contendendosi il titolo di campione italiano di informatica. E non si tratterà soltanto di ragazzi provenienti da tutta Italia: per la prima volta, infatti, la competizione sarà estesa alle scuole italiane all'estero, ulteriore occasione di promozione per tutto il territorio molisano.

La nostra scuola succede al Liceo Scientifico Galileo Galilei di Trento, presso il quale è avvenuto il "passaggio delle consegne": nella foto, sulla destra, la prof.ssa Ciobanu, referente per il Molise di questa manifestazione, prende il testimone dalla collega trentina.