Accoglienza sito

E' cominciato anche per gli alunni l'anno scolastico 2017/2018. Se per gli studenti che già negli anni passati hanno frequentato il nostro Istituto l'ingresso in classe è stato semplicemente l'occasione per salutare i compagni e gli insegnanti, la giornata è stata molto particolare ed emozionante per gli studenti di classe prima, proiettati in un ambiente completamente nuovo e tutto da scoprire.

Sono rivolte proprio a questi nuovi alunni, infatti, le attività di accoglienza che in mattinata hanno avuto inizio in aula magna, con l'incontro col Dirigente Scolastico, dottoressa Adelaide Villa, e col Sindaco di Campobasso e Presidente della Provincia Antonio Battista, ospite sempre molto gradito nella scuola frequentata in gioventù.

Le attività di accoglienza proseguiranno nei prossimi giorni: sono infatti previsti una visita all'Istituto, per conoscere l'ubicazione di aule, laboratori ed uffici di segreteria, nonché incontri con la prof.ssa Soave, docente di Diritto, sul tema delle regole da osservare a scuola, e con il prof. Ciampi, responsabile della sicurezza che, fra le altre cose, illustrerà ai nuovi arrivati le procedure da seguire in caso di evacuazione dell'Istituto.