RugbySito
Doppia vittoria per l'I.T.S.T. Marconi ai Campionati Studenteschi regionali di rugby, svolti il giorno 8 Maggio 2017 presso il campo antistadio ACLI in contrada Selvapiana a Campobasso.
Come detto, erano due le nostre rappresentanti. La squadra della categoria Allievi maschile, che si è qualificata per le fasi Nazionali dei Campionati Studenteschi 2016/2017, formata dagli alunni Raul Bolca Negrusa, Vadim D'Aversa, Francesco Battista, Roman Falcione, Daniele Gioia, Esteban Lomma Iaciofano, Domenico Lombardi Nitti, Gianni Parcesepe, Carlo Felice Salvatore, Samuele Russo e Leonardo Valente, tutti appartenenti al biennio dell'istituto.
La squadra dei più grandi, alunni appartenenti al triennio, della categoria Juniores Maschile era composta da Mattia Zullo, Giovanni Sassano, Francesco Mancinella, Gianluca Mignogna, Pietro Gaeta, Luigi D'Aprea, Jonathan Fabrizio, Salvatore Pascarella, Giovanni D'Alessandro e Mattia Vitantonio.
I ragazzi, guidati dall'insegnante responsabile del progetto prof.ssa Antonina Iamonaco ed accompagnati alle partite anche dal prof. Francesco Marrone, si sono distinti non solo per la vittoria conseguita ma anche per l'impegno e il senso di responsabilità mostrati già dai primi allenamenti.