Oggi la classe V AET del nostro istituto ha partecipato all’evento conclusivo del progetto “Read on! for eCLIL”.

L’evento, tenutosi al Liceo Scientifico Romita, ha coinvolto diversi istituti superiori della provincia di Campobasso.

VAET ReadOnforeCLIL

Il progetto Read on! ha lo scopo di migliorare le competenze linguistiche e l’autostima degli allievi in relazione alle loro capacità nel gestire la lingua straniera, attraverso la lettura libera, in aula e a casa, di libri in inglese.

I 90 libri a disposizione, tutti diversi tra loro, sono contenuti in un trolley che è rimasto a disposizione del Marconi.

Oggi, dopo un anno di lavori, gli studenti hanno presentato il risultato dei loro sforzi alla platea di colleghi della rete di scuole e ai docenti coinvolti nel progetto a vario titolo.

Erano presenti anche figure istituzionali, nella persona del vicesindaco Prof.ssa Bibiana Chierchia e  del prof. Owen O’Neil della Oxford University Press, il quale ha espresso grandi elogi per il complesso dei lavori a cui ha potuto assistere e per il livello di competenza nell’uso dell’inglese raggiunto da molti ragazzi.

I nostri allievi hanno presentato una lezione inerente alle attività CLIL svolte lo scorso anno nell’ambito della disciplina Sistemi Automatici.