In occasione della European Maker Week 2016, l’Istituto Tecnico per il Settore Tecnologico “G. Marconi” (ex ITIS) organizzerà l’evento Projects and Activities Exhibition at ITST "G. Marconi".

ufficiale uso sitoweb mail

\n

L’evento sarà aperto a scolaresche interessate agli aspetti didattico/educativi del mondo dei MAKERS; sarà possibile per bambini e ragazzi accompagnati dai loro insegnanti assistere alle presentazioni preparate dai nostri studenti/docenti.

\n

In particolare sarà possibile partecipare ad attività di coding, robotica educativa ed esempi di apprendimento collaborativo del “Fai Da Te 3.0” (making), argomenti di attualissimo interesse nell’ambito del PNSD e fulcro de “La Buona Scuola”.

\n

Inoltre sarà la giusta occasione per consentire l'incontro tra la nostra scuola e il mondo del lavoro, nell’ottica di una sempre più stretta necessaria collaborazione  voluta dalla legge 107/15 “La Buona Scuola” tra scuola e imprese.

\n

L’esposizione verrà presentata nella sola Aula Magna dell’Istituto.

\n

L'evento sarà aperto al pubblico sia in mattinata (9.00-13.00) che nel pomeriggio (15.00-17.00).

MeseNudo