SecomprendereèimpossibileconoscereènecessarioPrimoLevi

Oggi, 27 gennaio, data dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz nel 1945, ricorre la Giornata della memoria, istituita nel 2000 per ricordare la Shoah e commemorare le vittime dell’Olocausto.
La nostra scuola si unisce alle tante celebrazioni nazionali perché una delle più grandi tragedie dell’umanità non venga dimenticata. E’ l'occasione per riflettere anche sulla solidarietà, sul senso della vita, sul nostro essere uomini di fronte alle tragedie del nostro tempo.
E’ anche l’occasione per ricordare, ancora una volta, il caro Rag. Giovanni Tucci che, rivolgendosi ai nostri studenti li invitava a guardare avanti a testa alta difendendo il valore più prezioso ed inestimabile: la libertà.

E' possibile scaricare il bando inerente all'oggetto Download  e la domanda in formato editabile Download

Si comunica che le attività didattiche riprenderanno al 75% dal 18 gennaio p.v. in presenza secondo le modalità indicate nell'avviso allegato.  Download

L’iniziativa #eTwinningNonSiFerma è stata lanciata ad aprile scorso ed ha avuto l’obiettivo di raccontare le storie di didattica a distanza e diffondere un sentimento di fiducia e speranza per tutto il sistema scolastico attraverso i social.

Tucci sito2

La giornata della memoria del 27 gennaio 2021, nella nostra scuola, sarà più mesta  delle altre. Non avremo più la testimonianza diretta del nostro caro rag. Giovanni Tucci, superstite di una delle pagine più tristi della storia del Novecento.