Si comunica che, ai sensi del D.L. 122 10/09/2021 l'accesso ai locali della scuola sarà consentito solo a persone munite di Certificazione verde Covid valida. Tale disposizione non si applica agli studenti.

Schermata 2021 09 08 alle 12.11.56
Nel corso dello scorso anno scolastico, gli alunni della classe 2B, grazie al progetto eTwinning realizzato con una scuola di Gozo (Malta), sono usciti virtualmente dal  comune lockdown, parlando, lavorando e condividendo esperienze didattiche con i loro coetanei dall’altra parte dello schermo!

8

Si è svolta nella mattinata di oggi la premiazione dei vincitori di SfiDante (una sfida su Dante), il concorso interno all’Istituto Tecnico per il Settore Tecnologico “G. Marconi” di Campobasso. Con una bella cerimonia on line, alla quale hanno assistito oltre 650 utenti fra alunni, docenti e personale della scuola, sono state idealmente consegnate le coppe e gli altri premi spettanti, oltre che ai primi tre lavori classificati in ognuna delle categorie in concorso – “letteraria”, “artistica” e “multimediale” – anche alcuni riconoscimenti come menzioni d’onore.

unnamed 1

Il Sommo poeta, l’ Alighieri, ci lasciava 700 anni fa. Eppure, a distanza di sette secoli, continua a parlarci. E’ attuale perché è eterno, è fuori dal tempo. In lui possiamo riconoscere una lezione straordinaria di uguaglianza e libertà. Oggi vogliamo ripercorrere insieme a lui quel viaggio che lo aveva portato a “riveder le stelle”, ma che altri non è se non il viaggio lungo i sentieri della nostra esistenza.
“Spiegaci, o Pellegrino, come dobbiamo fare per giungere a te? (Witold Gombrowicz)