unnamed 2

Lo scorso 6 novembre la classe 4AE si è recata presso il palazzo ex-Gil di Campobasso per visitare la mostra dei 50 anni di pittura del campobassano Giuseppe Passarella che con i suoi splendidi dipinti ad olio extra-fine a pigmento puro ha partecipato a mostre e concorsi regionali, nazionali ed internazionali ricevendo diversi riconoscimenti di merito.

IMG 20191022 091052 sito

Il 22, 23 e 29 ottobre presso l'aula magna, con la partecipazione di tutte le classi seconde, terze, quarte e quinte dell'istituto (con grande sensibilità e attenzione), si è tenuto lo spettacolo "Paolo B." di e con Pierluigi Tortora, accompagnato dal musicista Ernesto Mese.

unnamed

La nostra alunna Sofia Bergantino è risultata fra i vincitori del Biosphere Hack nell'ambito del CivicHackRegionale che si è svolto la scorsa settimana presso la riserva MAB di Collemeluccio-Montedimezzo.

20191019 103359

Si è svolto oggi in aula magna il reading letterario nell'ambito del progetto #ioleggoperché curato in collaborazione con la libreria Mondadori Store del centro commerciale Monforte di Campobasso, con la quale la scuola si è gemellata per partecipare al #contestioleggoperché2019 che mette in palio 1500 euro da destinare all'acquisto di libri per la biblioteca scolastica.

1e2abc8a 236c 483b 80dd 236f3d0b8d93

Giorgia Midea, Sofia Bergantino, Paolo Camino e Alessio Tasillo sono i quattro studenti del Marconi che dallo scorso 13 ottobre stanno partecipando al CivicHackRegionale del Molise - Biosphere Hack, il percorso competitivo basato sull’approccio e sulla metodologia degli hackathon su tematiche legate all’imprenditorialità digitale e alla cittadinanza globale, che si concluderà nella giornata di oggi.