La classe 1D dell’ITST ha da poco concluso il primo progetto etwinning! Going Green ha affrontato  la tematica ambientale relativa all’obiettivo n.13 nell’Agenda 2030, finalizzata ad uno sviluppo sostenibile basato anche su piccole e quotidiane azioni per combattere i cambiamenti climatici ed i loro impatti.

Immagine ALTERNANZA SCUOLA LAVORO Marconi

Condividiamo un articolo pubblicato da Teamsystem ed Elis sul progetto PCTO (l'ex alternanza scuola-lavoro) che le nostre classi 4AI e 4BI stanno portando avanti nonostante il lockdown. Ringraziamo Elis, ente di formazione, e Teamsystem, con due maestri d’azienda molto professionali. L'articolo è il seguente:
L'8 maggio abbiamo avuto il piacere di svolgere uno dei Webinar previsti per il progetto Alternanza Scuola Lavoro declinato in Percorsi di Orientamento e Competenze Trasversali in collaborazione con ELIS.

Rome with colleagues 1152x1536

“Come mi sono innamorato di una città che la maggior parte delle persone non sa che esiste: la mia esperienza in qualità di Fulbright English Teaching Assistant a Campobasso, Italia”
Il dott. Christopher Penello è stato ospite presso l’Istituto Tecnico per il Settore Tecnologico G. Marconi di Campobasso come assistente di Lingua Inglese Fulbright da ottobre 2019 a marzo 2020. Il suo periodo di attività avrebbe dovuto concludersi a Giugno. Ma sfortunatamente è dovuto partire ben prima. Quella che segue è una sintesi di un articolo pubblicato dalla sua università, la Fordham University.

Si comunica che, da sabato 21 p.v., gli uffici di questo Istituto saranno aperti, su appuntamento, unicamente nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Nei restanti giorni, le attività di segreteria saranno comunque assicurate in modalità agile.